…su di noi (nemmeno una nuvola!)

Questa è la storia di un gruppo di persone che dai primi mesi del 2007 è venuto a costituirsi in Yahoo Answers. Adesso si dovrebbe dire dire cos’è Yahoo Answers ma non se ne ha voglia e soprattutto si conta sul fatto che lo sfigato lettore perditempo che sta indugiando su queste righe sia anche un eccellente utente di google e dunque che sia perfettamente in grado di capirne i dettagli da solo. Qui serve solo sapere che nella piattaforma di Yahoo ci sono molte persone virtuali che si interrogano su argomenti di varia natura e nell’interrogarsi, si rendono protagonisti di veri e propri scambi di opinione.

Come pepite che si incontrano nel setaccio dopo essere state a lungo tempo nell’alveo del fiume yukon, così noi ci siamo trovati “pescati” (chi prima e chi dopo) dalla categoria “Arte e cultura/Libri e Autori” di Answers.

Con il tempo nasce un gruppo di lettura in cui a cadenza fissa, si propongono due libri a testa e se ne vota uno proposta dagli altri. Il “giochino con i libri”, così è stato battezzato, è il mezzo che consente al manipolo di “mangia paragrafi” di conoscersi meglio e uscire parzialmente dall’asettico mare virtuale.

Ma come disse Guccini “Il peccato fu creder speciale una storia normale” e così quelle pepite, a distanza di due anni sono state fuse, sono diventati gioilelli e si sono dipsersi in giro per il mondo.

Il blog rimane per quello che è da settembre 2008, un punto di discussione su libri, cinema, musica e in generale su tutto quello che rientra nella macrocategoria Spettacolo&Cultura (cosa unica nel panorama blog mondiale :->)

commenti
  1. girasonia76 ha detto:

    se ile si da una mossa, forse sta storia la leggeremo prima o poi…

  2. bazu ha detto:

    …pare che Ile sia in letargo perenne. Intanto ho buttato giù queste righe.

  3. butterfra ha detto:

    ebbravo bazu!!

Lascia un commento